L'associazione è attiva dal 1987! Superato il traguardo dei 30 anni ci avviamo verso altre mete.
Tanti anni, tanto lavoro, tanto impegno, tante persone che si sono spese per il buon funzionamento dei programmi e per dare a tanti la possibilitā di frequentare attivitā di vario tipo.
Molte soddisfazioni ma anche una buona dose di fatica e, credeteci o no, anche notti insonni perché a volte i problemi sono veramente eccessivi. Anche se di volontariato si tratta, chi si trova nella funzione di dirigenza ha una responsabilitā e un carico di impegni e obblighi che vanno ben oltre il proprio tempo libero perché ci sono cose che non si possono rimandare, a prescindere se si ha voglia o tempo.
L'associazione si č evoluta, è maturata. Nata come associazione di quartiere nel tempo si è aperta anche all'esterno e ora alle nostre attività arrivano persone da un vasto circondario.
Per statuto e convinzione siamo un'associazione che punta alla socialità e allo scambio di esperienze e di saperi e il nostro programma si sviluppa nell'ambito delle attività creative/artistiche, culturali e per il benessere. Manteniamo altresì anche una grande apertura per le novità, per le condivisioni e per le collaborazioni. È importante sottolineare anche l'impegno che abbiamo nei confronti di iniziative a scopo umanitario e sociale.
Da vari anni l'ARCAM ha iniziato a contribuire e/o collaborato alle iniziative di MANUEL RUMI, OMID, JARDIIN DE LOS NINOS, EMERGENCY, CENTRO PACE DEL COMUNE DI MIRANO.
Proprio con l'associazione MANUEL RUMI nel 2010 abbiamo raggiunto un bellissimo risultato. Con il nostro contributo egrave; stato realizzato un POZZO per acqua in KENIA. Il nome del pozzo è ENYARU nella zona di ROMBO. La profondità del pozzo è di 9 metri e serve a 20 famiglie e 40 mucche. Altro bei risultati sono stati raggiunti nell'ambito di VIVERE L'AMBIENTE, con la raccolta fondi abbiamo partecipato a un progetto di riforestazione, a progetto Sloow Food 10.000 orti in Africa vedi dettagli.

Presidente: Maria Grazia Brusegan
Vice Presidente: Cristina Rampin
Consigliere/i : Giuliana Polesel, Donatella Pravato, Fausta Santoni